Schede didattiche inglese per la scuola primaria

Schede didattiche inglese per la scuola elementare

Cerchi schede didattiche di lingua inglese per la scuola elementare?

Le migliori schede didattiche per l’insegnamento dell’inglese ai bambini della scuola primaria le offre un sito inglese dedicato proprio alle insegnanti: Teachers Pet uk.

Questo sito è quanto di meglio un insegnante di inglese possa desiderare per i propri alunni, in quanto offre tantissime schede didattiche in inglese suddivise per argomento, oltre a vari giochi, cruciverba, indovinelli, il bingo e molto altro, per far sì che i bambini apprendano la lingua straniera in maniera semplice  e divertente.

Le schede didattiche in inglese sono suddivise per fasce di età:

3-5 anni

5-7 anni

7-11 anni

Per i bambini che si approcciano per la prima volta allo studio dell’inglese vanno benissimo le prime, quelle dedicate ai bimbi tra i 3 e i 5 anni: non dimentichiamo che sono rivolte a bambini inglesi madrelingua, mentre noi dobbiamo cominciare da zero!

Le schede sono molto ben fatte, coloratissime e con tanti simpatici disegni. Moltissime quelle a disposizione:

  • schede didattiche per imparare l’alfabeto inglese
  • schede didattiche per imparare i numeri in inglese
  • schede per imparare i nomi degli animali in inglese
  • schede per imparare i nomi dei frutti in inglese

e molto altro ancora.

Per me questo sito è stata una piacevole scoperta, finalmente qualcosa di nuovo e originale, schede didattiche d’inglese fatte con cura da insegnanti inglesi!

schede didattiche inglese

 SPECIALE ALFABETO INGLESE : pronuncia alfabeto inglese, cartelloni alfabeto inglese!

Qui invece alcune schede didattiche inglese create da me: http://poesiebambini.altervista.org/raccolta-di-tutte-le-schede-didattiche/

E ancora:

Scheda didattica cibi inglese

 Scheda didattica frutti inglese

Animali domestici

 Animali della giungla

La mia famiglia

Parti del corpo

Il Carnevale

La Pasqua

Estate

 

 

18 thoughts on “Schede didattiche inglese per la scuola primaria

  1. ciao vanessa, clicca sul link presente all’inizio dell’articolo “Teachers Pet uk” (appena prima del banner pubblicitario). Si aprirà un sito internet inglese interamente dedicato alle schede didattiche per bambini delle elementari. Da lì puoi selezionare l’età che ti interessa (Foundation stage per bambini piccoli o Key Stage One / Two per quelli un po’ più grandicelli) e verrai portata su una pagina divisa per materie: scegli quella che ti interessa e scarica le schede corrispondenti. Se hai altri dubbi siamo qui ;)

  2. ciao io per i miei bambini di seconda ho scaricato quelle foundation stage. anche se c’è scritto che sono per bimbi da 3-5 anni, bisogna infatti considerare che sono pensate da maestre inglesi per bambini madrelingua, quindi per i nostri alunni italiani di 6-7 anni vanno bene le schede didattiche in inglese dedicate ai bambini più piccoli.
    comunque sono molto belle e colorate, ai miei bambini sono piaciute un sacco!!

  3. sono d’accordo, queste schede didattiche di inglese per la scuola primaria sono davvero ben fatte, istruttive e divertenti, i bambini non si annoiano, sono perfette! confermo che per il primo biennio sono sufficienti quelle per bimbi madrelingua di 3-5 anni.

  4. effettivamente non avevo mai pensato alle schede didattiche in inglese pensate per i bambini inglesi e realizzate da insegnanti madrelingua, ottimo spunto! molto ben fatte quelle sugli animali, le proverò di sicuro

  5. grazie per questo consiglio sulle schede didattiche in inglese, il sito che ci hai consigliato è perfetto! tra l’altro ho notato che lo aggiornano spesso, hanno da poco messo le schede didattiche in inglese sulle stagioni e quelle sul corpo umano! non ci si annoia mai!!!

  6. Non posso che essere d’accordo con i commenti precedenti: queste schede didattiche in inglese sono fantastiche! Finalmente qualcosa di nuovo, ottima l’idea di utilizzare schede didattiche inglesi utilizzate effettivamente in Gran Bretagna! concordo con la questione dell’età: se cerchi una scheda didattica in inglese per bambini del primo ciclo della primaria sono perfette le schede pensate per bambini madrelingua inglese di 3-5 anni.

  7. Ciao Gabriella! Se ti riferisci ai file del sito inglese clicca sul link presente all’inizio dell’articolo “Teachers Pet uk” (appena prima del banner pubblicitario). Si aprirà un sito internet inglese interamente dedicato alle schede didattiche per bambini delle elementari. Da lì puoi selezionare l’età che ti interessa (Foundation stage per bambini piccoli o Key Stage One / Two per quelli un po’ più grandicelli) e verrai portata su una pagina divisa per materie: scegli quella che ti interessa e scarica le schede corrispondenti.

    Se invece ti riferisci alle altre schede, quelle create da me, è sufficiente cliccare sulla scheda con il tasto destro del mouse e selezionare “Salva immagine con nome”. In questo modo le scaricherai sul tuo pc, e da lì potrai aprirle e stamparle.

    Spero di essere stata chiara, se hai altri dubbi scrivimi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>